Senza categoria

Tortini fondenti con cuore caldo

Questi tortini sono davvero squisiti! quando avete voglia di qualcosa di goloso ma non impegnativo, cimentatevi pure con questo classico..potete accompagnarli con della salsa alla vaniglia tiepida oppure uno sciroppo caldo di frutti di bosco…insomma potete sbizzarrirvi!

INGREDIENTI PER 8 TORTINI


150 g di burro
20 g di cacao amaro in polvere
300 g di cioccolato fondente
40 g di farina
1 pizzico di sale
4 uova e 2 tuorli
1 bustina di vanillina
180 g di zucchero a velo

PREPARAZIONE
Mettete il cioccolato fondente tagliato grossolanamente a sciogliere in un pentolino a bagnomaria, poi aggiungete il burro tagliato a pezzetti.
Nel frattempo ponete in una ciotola le uova la vanillina e lo zucchero e sbattetele con le fruste di uno sbattitore elettrico, fino a che il composto non diventa spumoso e denso (circa 10 minuti).
Togliete dal fuoco il  composto di cioccolato e burro e, sempre sbattendo, incorporatelo al composto di uova in ultimo unite la farina e il cacao setacciati. Quando l’impasto sarò ben amalgamato, imburrate e spolverizzate di cacao amaro in polvere gli stampini di alluminio , riempiteli per 3/4 con il composto e infornateli in forno già caldo per a 180° per circa 12 minuti (massimo 15 altrimenti il cuore non rimarrà liquido!)Toglieteli subito dal forno e spolverizzate con zucchero a velo vanigliato servendoli ancora caldi mi raccomando!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *