Senza categoria

Involtini con cuore cremoso di patate

Eccoci ad un contorno (o volendo secondo piatto) perfetto, delicato e molto gustoso (io lo adoro). Basta avere delle foglie di verza e delle patate e..il gioco è fatto (o quasi;-))

INGREDIENTI  PER 4 PERSONE

4 FOGLIE DI VERZA SBOLLENTATE
 4 PATATE MEDIE LESSATE E SCHIACCIATE
GRANA GRATTUGIATO q.b.
FONTINA (o altro formaggio a vostra scelta )
SALE
PEPE
OLIO EVO
BURRO
UN PIZZICO DI NOCE MOSCATA (o se amate il sapore orientale, aggiungete del curry)
(io preparo questa versione vegetariana ma volendo potete arricchire con mortadella o speck a dadini saltato in una noce di burro)

PREPARAZIONE

In una ciotola mettete le patate lessate e schiacciate, aggiungete sale (1 pizzico), pepe, grana  grattugiato, noce moscata (o curry), fontina a dadini (o formaggio a vostra scelta), 1 cucchiaio di olio evo (se scegliete questa versione vegetariana). A parte tuffate per qualche minuto in acqua bollente salata le foglie di verza. Scolatele e fatele intiepidire. Formate gli involtini mettendo al centro di ciascuna foglia il ripieno, chiudeteli e in una teglia da forno imburrata adagiate i vostri involtini. Spolverizzateli con del grana grattugiato e terminate con dei fiocchetti di burro. Ponete in forno già caldo a 160/170° per circa 15/20 minuti o comunque fino a che saranno dorati in superficie.

N.B Attenzione alla temperatura poichè le foglie di verza tendono a bruciacchiarsi!

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *