Senza categoria

Grissini integrali ai semi di papavero

grissini
Grissini integrali ai semi di papavero

Grissini integrali all’extravergine e semi di papavero

E’ Sabato! Ed io volevo lasciarvi con una ricetta stuzzicante! Una ricetta da fare in pochi minuti e che vi permetterà di fare bella figura con poco. E’ carino invitare qualcuno a cena e come apertivo non proporre i “soliti” stuzzichini comperati ma dei grissini fatti con le proprie mani:) Per di più all’extravergine e con degli stuzzicanti semini di papavero sopra 🙂 La frina che ho scelto di utilizzare è quella integrale ma potete scegliere quella che più vi aggrada naturalmente. Dal canto mio, io punto sempre su prodotti poco raffinati (dallo zucchero alle farine) poichè si sa, subiscono meno processi chimici.  Se volete potete proporre questi grissini con una deliziosa zuppa come questa  e diventa un buon primo piatto leggero e salutare.
Vi lascio allora a questa ricetta super facile e veloce, per un aperitivo o un accompagnamento di una cena leggera, vi auguro un felice sabato e…vi lascio il mio affetto per voi che, silenziosamente passate di quà a caccia di idee a chi lascia un commento fugace, alle amiche di smepre fedeli al mio blog e a chi inizia a conoscerlo ora. A voi tutti non finirò mai di dire GRAZIE <3

Yrma

200 g di farina semintegrale (o 100 integrale e 100 bianca)
sale qb
olio extravergine d’oliva (circa 150 ml)
acqua qb
semi di papavero

Impastate velocemente gli ingredienti formando una palla (dosatevi con l’acqua, mettetene tanta quanta vi servirà ad ottenere un impasto liscio e compatto tipo frolla). Stendetelo su una superficie infarinata e ritagliate delle strisce con poi con le mani arrotolerete come a creare dei bastoncini. Spennellate con l’acqua e ponete i semi di papavero. Infornate per 10 min. a 180° in forno già caldo! Gustatevi;-)

9 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.