Senza categoria

Purè di ceci alla paprika e cumino

Purè di ceci alla paprika e cumino

Ed oggi….FRIDAY VEG! Si parte con dei venerdì..dedicati alla cucina vegana! Insieme alla mia amica Cinzia del blog Cinzia ai fornelli abbiamo deciso di scegliere il venerdì (giorno di magro per eccellenza specie in tempo di Quaresima) per dedicarci a questo interessante progetto! In fondo….l’ìestate si avvicina e insieme alla rubrica Light and Tasty….volevamo proporvi anche una vegana. Siete pronti per assaporare ricette vegane??? Iniziamo con un’idea molto accattivante…..due ricette che constituiscono insieme un secondo con contorno.  Il mio è questo contorno….un purè di ceci profumato al cumino e reso piccante con la paprika!
Da Cinzia troverete invece: polpette di melanzane e tofu !
Vi va di seguirci in questa nuova avventura tutta vegana????? VI ASPETTIAMOOOOO OGNI VENERDI!!!!

INGREDIENTI

300 G DI CECI GIA LESSATI
1 LIMONE
PANE INTEGRALE  PER CROSTINI
1/2 CUCCHIAINO DI PAPRIKA IN POLVERE
1/2 CUCCHIAINO DI CUMINO IN POLVERE
2 CUCCHIAI DI OLIO DI SESAMO
SALE E PEPE

Spremete il limone e versate il succo in una ciotolina insieme all’olio e le spezie, sale e pepe. Mescolate bene. Con un mixer rendete a crema i ceci gia lessati. Incorporate i liquidi. Girate bene i due composti.  Spolverizzate con paprika e tenete al fresco fino al momento di servire. Grigliate del pane ….ed accompagnate il purè con le polpettine di soja di Cinzia!!!!
E’ un purè atipico, perfetto per l’estate anche poichè va servito freddo…… Provate!Inoltre vi ricordo che i ceci sono un ottimo antistress, hanno glucidi complessi che forniscono energia, minerali e vitamine del gruppo B.

 Vi aspettiamo venerdi prossimo con un nuovo appuntamento di:

5 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.