Senza categoria

Scaloppine alla crema di zafferano

Buon venerdì a tutti!!! Vi anticipo che il consueto appuntamento con la cucina regionale è stato spostato al Lunedì mattina alle 9.00! Quindi stasera vi lascio con una ricetta velocissima..ma molto gustosa!Come sapete non mangio quasi mai carne (pochissima davvero) ma questa ricetta mi è parsa davvero semplice e gustosa. Contiene zafferano, una spezia meravigliosa (dicono la 2° più costosa al mondo dopo il cardamomo) che io utilizzo spesso. Contiene molte proprietà benediche: è digestivo, aiuta in caso di infiammazioni gengivali e reumatismi. Insomma, oltre ad essere buono fa anche bene, quale scusa migliore?;-) Buon fine settimana a tutti!!!

INGREDIENTI 4 persone:
4 fettine fesa di vitello o vitellone,1 bustina zafferano, 2 cucchiai di brandy, 2 cucchiai di panna, 2 tazzine di brodo granulare(o dado), sale e pepe, farina, 2 cucchiai di olio evo, 1 cucchiaio di burro, rucola per accompagnare o altra insalata a piacere.

Infarinare le fettine, rosolarle nella padella con l’olio ed il burro, salarle, girarle ambo i lati, toglierle dal fuoco, sistemarle in un piatto da portata e tenerle in caldo.Unire al fondo di cottura della carne il brandy, aggiungere la panna, il brodo e lo zafferano. Aggiustare di sale e pepe e versare sulle fettine, decorare con la rucola e servire subito.

77 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.